giovedì 30 marzo 2017

La felicità trova posto anche in un fiore


Dal mio mini-giardino

Girando per il mercato della mia città, non ho saputo resistere all’incanto di una bancarella che vendeva fiori e piante. Una moltitudine di colori, forme e profumi. Mi sono messa in fila per acquistare dei vasetti per il mio balcone, pur sapendo di non avere necessariamente il pollice verde. Non ero l’unica ammaliata da tanta bellezza. La signora che mi era a fianco fremeva dalla voglia di portarsi a casa alcune di quelle piantine. Con un sorriso, che le illuminava tutto il viso, mi ha detto: “Non so resistere. Quando vedo dei fiori, devo portarmene alcuni a casa. Ne ho già tantissimi sul mio balcone. Non sa la gioia che mi procura guardarli, togliere qualche fogliolina secca. Per me è come una vacanza nei Caraibi.”
Ecco, ho pensato, la felicità è veramente sapersi ritagliare un piccolo angolo di paradiso tutto per noi, e goderne ogni giorno.

La felicità è nelle piccole cose, trova posto anche in un fiore.


Foto e testo
Maria Letizia Del Zompo

Nessun commento: