sabato 1 aprile 2017

Tu che di me custodisci tutto



Il pensarti è pura gioia
l’amarti è pura bellezza
perché niente in me
neanche l’infinitesima parte
deve mascherarsi al tuo fianco.
Tutte le mie emozioni trovano in te risonanza
i miei eccessi di tenerezza
la mia passione
la mia spensierata gioia
la mia ironia
la mia impulsività
la mia tristezza
le mie paure.
Tutto di me custodisci in te
le mie insofferenze
i miei difetti
i miei valori più profondi
i miei sogni.
E ci scorriamo fianco a fianco
ci mescoliamo
ci contaminiamo
ci ispiriamo.
E così continueremo a fare
finché ce lo detteranno i nostri cuori.
E dovesse essere solo per una stagione
sarà comunque per sempre.


Testo e foto
- Maria Letizia Del Zompo -

2 commenti:

Francesco ha detto...

un legame forte con la persona che scorre con un flusso energetico di bella poesia
Buona giornata

A piene Mani ha detto...

Grazie Francesco! Buona giornata a te!